Pelle di pitone

Massima responsabilità

Qualità eccezionale

Utilizziamo solo pelli conciate al vegetale. Tutta la nostra pelle di pitone è certificata dalla CITES, la “Convention on International Trade in Endangered Species of Wild Fauna and Flora”. Questo accordo internazionale garantisce il commercio internazionale sostenibile delle piante e degli animali elencati nell’indice CITES. È severamente vietato importare pelli di serpenti o altri rettili senza questa certificazione e l’accordo è regolarmente controllato e supervisionato all’interno dell’UE.

Controlliamo attentamente il nostro fornitore di pelle di pitone con sede a Pisa. Questa conceria lavora solo con pelli certificate e conformi agli standard dell’Unione Europea, che sono di norma superiori anche agli standard internazionali. Grazie all’utilizzo di un numero di registrazione unico, siamo in grado di tracciare la pelle del serpente durante la sua vita e durante tutto il processo di produzione.

“La pelle di un serpente è molto particolare, rara e speciale. Le norme per la produzione di un paio di scarpe in pelle di pitone sono molto severe durante l’intero processo di fabbricazione, dalla vita del serpente fino alla scarpa finita.

La nostre concerie garantiscono materiali di alta qualità, pellami conciati al vegetale e quindi adatti a molteplici lavorazioni, come la colorazione a mano e la burattatura con pietre levigate. La spazzolatura e la lucidatura completano il processo dando origine ad un prodotto di manifattura artigiana.”

Laura e Luca Lupetti, La Bottega di Lisa

Domande?

Se avete domande aperte sulle scarpe in pelle di pitone, sul processo di produzione o su qualsiasi altra cosa, non esitate a contattarci in qualsiasi momento!